La risposta alla necessità di avere un sito bello e funzionale ad un prezzo vantaggioso.
Grazie al suo approccio modulare, permette di gestire contenuti dinamici e servizi interattivi.




Ogni WEBPCK può essere completato con una serie di moduli standard; ognuno di questi moduli ha delle funzioni specifiche e dà la possibilità all’amministratore del sito di inserire le informazioni sul proprio portale web in autonomia e soprattutto di poter offrire ai propri navigatori delle informazioni utili e aggiornatissime.



MODULO NEWS
MODULO EVENTI
MODULO FOTOGALLERY
MODULO NEWSLETTER
MODULO PRODOTTI/SERVIZI
MODULO E-COMMERCE
MODULO VIDEOGALLERY




MODULO NEWS

E' un applicativo web per pubblicare contenuti informativi di qualsiasi genere.
E' disponibile sia come modulo integrabile all'interno di un sito web sia come soluzione indipendente.
Alla news è possibile associare immagini e file allegati da scaricare via web.
Il layout grafico è personalizzabile e la gestione è di tipo redazionale, con un pannello di controllo ACTIWEW protetto da password che permette di inserire e modificare le news in tempo reale.

Ultima NEWS Tutte le NEWS non scadute Archivio NEWS SCADUTE

Caratteristiche principali:

Interfaccia amministratore

Tramite la gestione delle news è possibile aggiungere delle nuove notizie, modificare e cancellare quelle esistenti; per ciascuna notizia l’amministratore deve inserire le seguenti informazioni:
Data visualizzazione
È la data a partire dalla quale la news comparirà nel sito.
Data scadenza
È la data fino alla quale la notizia viene considerata attuale.
Opzione archivia/cancella
Per ogni news è possibile scegliere se al giungere della data di scadenza la notizia deve essere comunque visibile sempre in archivio o deve essere cancellata definitivamente.
Titolo
Serve per una identificazione immediata dell’argomento della news.
Testo
È il contenuto integrale della notizia; la casella di inserimento permette di impostare la formattazione del testo con dei comandi semplici ed intuitivi; è possibile anche inserire collegamenti ad altre pagine web o ad un indirizzo di posta elettronica.
Foto
È possibile corredare la notizia con un’immagine; l’immagine da inserire può essere in formato JPG e GIF e può avere una grandezza massima di 2 MB.
Allegati
È possibile anche allegare alla notizia dei file che il visitatore può scaricare; anche in questo caso la grandezza massima è indicata all’interno del pannello di controllo.
Bozza/Pubblica
Grazie a questa opzione la notizia può essere scritta e salvata momentaneamente come bozza per poi essere pubblicata in un secondo momento oppure pubblicata direttamente sul web.

Interfaccia navigatore

All’interno del sito il visitatore potrà vedere le news non scadute in una sezione dedicata, a partire dall’ultima inserita; di ogni news sarà visualizzata la data di inserimento e il titolo delle notizie; cliccando sul titolo di una news, si aprirà il dettaglio della notizia:

  • Data inserimento
  • Titolo
  • Testo
  • Foto (non ingrandibile)
  • Allegati da scaricare

Cliccando sul link “Archivio” nel box delle news, al centro del portale si apre l’elenco delle notizie scadute raggruppate per mese e anno; per ogni news vengono visualizzati la data di inserimento e il titolo. Cliccando sul titolo di ogni notizia si apre la pagina con il dettaglio.


 

HOME | MODULI DINAMICI | PANNELLO DI CONTROLLO | HOSTING | CONTATTI

WEBPACK è un prodotto

Copyright © 2012